Bimby TM31

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pascale74
00sabato 24 novembre 2012 16:14
Salve.!
Qui vi elenco una ricetta del Bimby tm31,dove faccio dificolta,a renderli come quelli del bar..!chi è ingrado di procurarmi una migliore??

500 g farina manitoba
125 g di burro
20 g di zucchero
50 g di lievito
1 uovo per spennellare prima della cottura
I impasto: Impastare 125 g farina con lievito e latte q.b. a spiga per 3 minuti circa, finchè l'impasto non è ben elastico.
Arrotolare a palla e far riposare circa tre quarti d'ora coperto, volendo anche nel boccale, ma poi va tolto per fare il II impasto.
A questo punto prepariamo il panetto di grasso per le girate, costituito da 100 g di burro e 100 di farina: tagliamo il burro a pezzetti e una volta morbido aggiungiamo la farina impastando con un cucchiaio in una ciotola.
II impasto: Prendere 275 g di farina e aggiungere sale, zucchero, un tocchetto di burro e un po' di latte; anche qui impastare circa 3 minuti a spiga finchè è elastico, dopo di che aggiungere la palla del I impasto e far girare a spiga finche' non si sono ben amalgamati.
Adesso stendere l'impasto col mattarello a uno spessore di 3 cm, mettere al centro il panetto di burro e farina, stenderlo a rettangolo sopra la sfoglia e chiudere le 4 estremità, far riposare per mezz'ora in frigo. Togliere la pasta dal frigo e re impastare la sfoglia, ripetendo tale operazione per 3 volte, ad ogni mezz'ora.
Trascorso tale tempo, stendiamo la sfoglia definitivamente col mattarello il piu' sottile possibile, tagliare tanti triangoli, mettere alla base crema pasticcera, marmellata, cioccolato o lasciare vuota, arrotolare dalla base e spennellare con un rosso d'uovo.
Cuocere a forno medio/basso finchè non sono dorati.Benvenuti su Bimby Tm31
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com